Tra le mani tenevano stretto il loro curriculum, nella testa il sogno di poter lavorare, un giorno, nel mondo della moda, dello spettacolo e del canto: è l’opportunità che, lo scorso 11 giugno 2019, l’Agenzia Diamond di Alessandria ha dato a giovani candidati che – arrivati da ogni parte d’Italia – hanno partecipato all’Open Casting Day nella sede di via Trotti 52.

Open Casting Day ad Alessandria

“Abbiamo ascoltato le aspirazioni di chi, come Carlotta, ha già esperienza nel campo pubblicitario o in quello legato a fiere, congressi, eventi che richiedano la presenza di hostess – spiega il casting director Enrica Giannini – e accolto nei nostri spazi Martina, che invece è “a digiuno” di quest’ambiente e ha scelto di rivolgersi a noi, apprezzando la richiesta (imprescindibile per la mia agenzia) di dover sostenere un colloquio de visu e non telefonico o via Skype”.

“La selezione di martedì scorso è andata ogni oltre aspettativa: il numero dei candidati e delle candidate (anche attori), che si sono presentati era così alto che non è stato possibile provinare tutti: per questo motivo, considerate anche le molte richieste arrivate nelle ore successive, l’Agenzia Diamond ha deciso di organizzare un altro Open Casting il 18 giugno, dalle 10 alle 18,30. Il motto di quest’agenzia nata nel 2000 (e che si occupa di eventi e di comunicazione in tutt’Italia) per affrontare con il giusto spirito quest’esperienza professionale è “Provaci anche tu!”: provarci con il sorriso di chi ha voglia di mettersi in gioco, provarci con entusiasmo e senza pretendere di essere già arrivati alla meta.”

Nel mondo dello spettacolo chi si improvvisa è destinato a durare poco – prosegue Enrica Giannini -: a maggior ragione non bisogna farsi scappare l’occasione di poter capire come funzionano i meccanismi di una realtà che può dare grandi soddisfazioni, ma occorre meritarsi ogni tappa per arrivare al traguardo finale. In queste ore stiamo, tra l’altro, definendo il primo di una serie di step del concorso “Miss & Mr Moda… and the Voice”, che si svolgerà in provincia di Alessandria il prossimo 27 giugno: qualcuno (uomini e donne) che si è presentato l’11 giugno e che crede di avere del talento estetico e canoro, è stato selezionato per questa serata”.

Leggi anche:  Voucher scuola: 42.000 beneficiari in Piemonte

La Diamond valuta, attraverso una serie di casting che si tengono due o tre volte all’anno, le figure che potrebbero inserirsi in un percorso lavorativo non semplice, che richiede molta determinazione e preparazione

Cosa serve per partecipare al casting day

Solo per la giornata del 18 giugno si potrà partecipare anche senza appuntamento: è necessario portare un curriculum e due copie di fotografie recenti stampate. I cantanti si esibiranno e dovranno portare la base sul loro telefonino. I candidati minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore.

Infoline: 0131.252379 – info@agenziadiamond.it – pagina fb Agenzia Diamond.