Un'intera settimana di musica sotto gli Archi Romani ad Acqui

Archi'n rock fronte: tutte le sere, a partire da domenica 30 giugno fino al 6 luglio.

Un'intera settimana di musica sotto gli Archi Romani ad Acqui
Pubblicato:

Ritorna con una seconda edizione ricca e spettacolare Archi’n Rock, una settimana di musica live con ingresso libero presso gli Archi Romani, una cornice perfetta per ascoltare brani e divertirsi in compagnia.

Una settimana di musica

Gli ingredienti base di una ricetta vincente sono sempre grande musica live, buon cibo e bevande da gustare al fresco del prato, e uno spazio gioco libero per bambini.

Tutte le sere, a partire da domenica 30 giugno fino al 6 luglio dalle ore 21.30, si potrà gustare della buona musica. Sabato 6 luglio 2019 chiuderà la manifestazione la band Yum, che porterà sul palco il funk soul degli anni ’70, e seguirà la serata infine con un Dj Set.

Il programma

Si inizierà domenica 30 giugno con il tributo degli Immigrant Dog a uno dei più grandi gruppi rock del panorama mondiale, i Led Zeppelin.

Lunedì 1° luglio invece sarà dedicato ai giovani: due band dell'acquese si esibiranno sul palco di Archi'n Rock per la prima volta, i The Pool, un power trio che mescola numerose influenze musicali che vanno dalla dance alla new wave, dal punk alla psichedelia, e i Wilson Project, che propongono musica progressive rock originale in italiano.

Durante la settimana si esibiranno numerosi gruppi e martedì 2 luglio sarà la volta del revival con il mitico rockabilly degli anni ’50 che farà ballare ogni generazione grazie ai RetroSonik.

Mercoledì 3 Luglio apriranno la serata i Fattore Rurale, un gruppo folk rock che si definisce il punto d’incontro tra il country-folk americano e la verità delle campagne piacentine, a seguire la band dei Dr Who? che spaziano dalla British Invasion al Brit Pop passando per David Bowie.

Giovedì 4 luglio sarà il clou della settimana di Archi'n Rock, con la partecipazione dei Perturbazione, la band torinese nata nel 1988 a Rivoli. Esordiscono nel 1990, nel concerto di fine anno del liceo frequentato dai componenti della band e da allora non si fermano più, vantano una partecipazione a Sanremo nel 2014 e una discografia di tutto rispetto con collaborazioni importanti della musica italiana come Manuel Agnelli, Francesco Bianconi, Max Pezzali, Emidio Clementi e Vasco Brondi.

Venerdì 5 luglio vedremo esibirsi sul palco sotto gli Archi Romani tre esponenti musicali dell'acquese, aprirà la serata Filippo D'Erasmo, giovane cantautore acquese al lavoro sul suo primo album come solista, seguirà poi la performance di Beppe Malizia e i Ritagli Acustici, gruppo eclettico un po’ rap e un po’ rock, un crossover insolito fatta da una cupa allegria. La serata si concluderà con il concerto de Lo Straniero, band rivelazione tra i vincitori con il brano Quartiere Italiano di Musicultura 2019, il Festival della canzone popolare e d’autore italiana che dal 1990 garantisce trasparenza dei criteri di selezione e contribuisce attivamente al ricambio artistico-generazionale della musica di qualità nazionale.

 

Seguici sui nostri canali