Rapina di Langosco: arrestati un vercellese e un casalese

Rubarono armi a Langosco, paese di confine tra Pavese, Vercellese e Casalese, individuati al termine di un'articolata indagine.

Rapina di Langosco: arrestati un vercellese e un casalese
Pubblicato:

Rapina di Langosco: arrestati un vercellese e un casalese. Rubarono armi a Langosco, paese di confine tra Pavese, Vercellese e Casalese, individuati al termine di un’articolata indagine.

Rapina di Langosco: arrestati un vercellese e un casalese

Come riporta giornaledipavia.it Rapinarono coppia di pensionati a Langosco: presi dopo due mesi di indagini. Sono  un cinquantaquattrenne nato e residente a Casale Monferrato, di fatto domiciliato Palestro (PV) e un ventitreenne nato a Chivasso e residente a Vercelli, entrambi pregiudicati.

Si introdussero in casa di anziani, insieme ad un terzo malvivente, e rubarono tre fucili e una pistola regolarmente detenuti.

Rapinarono coppia di pensionati

La mattina dell’11 settembre scorso, in Via Matteotti a Langosco (PV), i carabinieri di Candia Lomellina (PV) erano intervenuti presso l’abitazione di due coniugi pensionati, un settantanovenne nato a Milano e una settantacinquenne nata a Conegliano Veneto (TV) dove poco prima era stata commessa una rapina impropria ai danni dei due che, rincasando, avevano sorpreso tre sconosciuti parzialmente travisati con fazzoletto, che, approfittando della loro assenza, si erano introdotti all’interno della loro abitazione.

Rubati tre fucili e una pistola

I tre, che nell’occasione erano riusciti ad asportare da una cassetta blindata a muro della camera da letto 3 fucili e una pistola regolarmente detenute. Per assicurarsi la fuga avevano spintonato la donna a terra che si era frapposta per bloccare uno di essi, riuscendo poi a fuggire salendo a bordo di una macchina.

Presi due dei malviventi

Questa settimana gli stessi carabinieri della stazione di Candia Lomellina, a conclusione di una scrupolosa attività d’indagine e dopo aver raccolto inconfutabili elementi di colpevolezza, hanno denunciato in stato di libertà per la rapina impropria i due pregiudicati.

Seguici sui nostri canali