Motociclista morto sul Mottarone: il ricordo degli amici

La conferma che era proprio Desmond la vittima dell’incidente motociclistico è arrivata in paese mentre cominciava il Memorial “Alice”.

Motociclista morto sul Mottarone: il ricordo degli amici
Pubblicato:
Aggiornato:

Galliate in lutto per la scomparsa di Desmond Xhixha, il motociclista di 34 anni, morto nel pomeriggio di sabato 8 giugno sul Mottarone, come riporta NovaraNetweek.it.

Motociclista trovato morto

E’ stato trovato poco fa sulle alture del Mottarone il corpo senza vita di un 30enne al Mottarone, montagna tra la provincia di Novara e quella del Verbano-Cusio-Ossola.

Muore a 35 anni scendendo dal Mottarone

desmond-xhixhaEra andato con un amico a fare un giro in moto fino al Mottarone. Poi era iniziata la discesa verso Armeno: una strada tutta curve. Ed è infatti appena dopo una curva che ha perso il controllo della sua Yamaha, schiantandosi violentemente contro il guard-rail. E’ morto così nel pomeriggio di sabato 8 giugno Desmond Xhixha, 35enne di Gattico. A chiamare il 118 è stato l’amico, che procedeva dietro Desmond e che a un certo punto si è trovato di fronte alla tremenda scena.

Il torneo era in ricordo di Alice Ingrassia, anche lei deceduta in un incidente stradale

La conferma che era proprio Desmond la vittima dell’incidente motociclistico è arrivata in paese mentre cominciava il Memorial “Alice”, il torneo di calcetto in ricordo di Alice Ingrassia, un’altra giovane deceduta per un’assurda fatalità esattamente un anno fa.

Due vite spezzate sulla strada, un terribile destino per certi versi comune: tanto che gli organizzatori del Memorial “Alice” hanno voluto omaggiare anche Desmond, esponendo la sua fotografia nei campi del centro sportivo Sportcity di via Leopardi dove si è giocato il torneo.

Per entrambi è stato osservato anche un minuto di silenzio prima del calcio d’inizio della manifestazione. «Ci è sembrato giusto ricordarlo, perché come Alice se ne è andato troppo presto» ha detto Christian Melis, cugino di Alice ed organizzatore del torneo.

Desmond giocava ogni martedì sera con la squadra del “Marco Bar”, arrivata terza al Memorial galliatese. i compagni al momento della premiazione hanno portato con loro la maglietta di Desmond, la numero 11, che ora andrà ai suoi cari: i genitori, il fratello minore e la fidanzata con cui avrebbe dovuto sposarsi tra pochi giorni. Desmond era il nipote del noto artista Helidon Xhixha, le cui sculture metalliche sono posizionate in diverse zone di Novara.

LEGGI ANCHE: Muore dopo sorpasso e il gruppo di amici motociclisti scappa: tutti indagati

 

LEGGI ANCHE: Motociclista trovato morto, indagini in corso

Seguici sui nostri canali