A MOLARE

Maltrattamenti su bambino autistico, maestra interdetta dall'insegnamento per 6 mesi

Spintoni, trascinamenti ma anche calci agli stinchi rivolti ad un bambino disabile di 8 anni.

Maltrattamenti su bambino autistico, maestra interdetta dall'insegnamento per 6 mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltrattamenti su bambino autistico di 8 anni, maestra di una scuola prima di Molare (AL) interdetta da scuola per 6 mesi.

Maltrattamenti su bambino autistico

Un'insegnante 27enne di Ovada è stata interdetta per 6 mesi dall'insegnamento al termine di indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Alessandria. Le accuse parlano di maltrattamenti nei confronti di un alunno autistico di 8 anni di una scuola primaria di Molare.

Spintonato, trascinato preso a calci negli stinchi

Un bambino disabile che sarebbe stato spintonato, trascinato sul pavimento ma anche preso a calci negli stinchi. Episodi che sarebbero stati commessi lo scorso anno scolastico. L'indagine è partita su segnalazione dei genitori che hanno raccontato di disagi, di una situazione di isolamento, oltre a poca igiene e al sospetto che il figlio consumasse i pasti da solo.

Interdetta all'insegnamento

Da qui l'avvio di intercettazioni ambientali e video. La maestra, interrogata, si sarebbe difesa sostenendo, per esempio, che al bimbo piacesse essere trascinato per terra. La donna, al termine delle indagini, è stata interdetta all'insegnamento per la durata di 6 mesi. Provvedimento di sospensione contro il quale l'insegnante ha fatto ricorso al Tribunale del riesame. Ma la sua richiesta è stata respinta.

Seguici sui nostri canali