Litiga con il dipendente, poi lo accoltella

E' successo nella giornata di ieri, mercoledì 3 luglio 2019, a Carmagnola. La vittima era un sorvegliato speciale.

Litiga con il dipendente, poi lo accoltella
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ successo nella giornata di ieri, mercoledì 3 luglio 2019, a Carmagnola (To), nel pomeriggio, la vittima è di Vinovo e lavorava come giardiniere e autista, agriturismo Ca’ Matilde.

I fatti

Il titolare dell’agriturismo Ca’ Matilde Luciano Cavallo, ha accoltellato al culmine di una lite un suo dipendente. La vittima è Valter Sansò, 56 anni, trasportato in ospedale a Torino è deceduta per le ferite riportate. Immediato il fermo dell’autore del gesto da parte dei carabinieri di Moncalieri.

Continui litigi

Valter Sansò aveva iniziato a lavorare presso la struttura da poco, soli due mesi, ma sin dal primo momento i due litigavano tutti i giorni, a volte, spesso, per cose banali. Ieri però qualcosa di diverso deve essere successo tanto che dalle parole si è passati ai fatti. Luciano Cavallo, ha impugnato un coltello da cucina e ha colpito il 56enne uccidendolo. Dopo la tragedia, il titolare del locale è stato fermato dai carabinieri di Moncalieri, che ora indagano sui motivi di tanta violenza.

La vittima era un sorvegliato speciale

Sansò era uscito da poco dal carcere ed era un sorvegliato speciale, a suo carico un precedente per omicidio volontario. Uscito nel 2007, dopo aver scontato una pena di 12 anni, nel 2008 ci era tornato in carcere per aver picchiato e derubato un uomo con l’aiuto di alcuni complici.
La vittima è stata colpita allo stomaco con tre pugnalate, ferito è scappato lungo la strada regionale 20 in cerca di soccorso, sono stati alcuni passanti a dare l’allarme. Trasportato con l’elisoccorso del 118 al Cto di Torino, l’uomo è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Al delitto hanno assistito alcuni testimoni. Non sono noti, al momento, i motivi del litigio. Le indagini dei carabinieri sono coordinate dal pm Giorgio Nicola, della procura di Asti.
Recuperata l’arma del delitto.

Seguici sui nostri canali