I disagi sono iniziati ieri lunedì 29 luglio 2019. Ma automobilisti e autotrasportatori non hanno certo finito il loro calvario, anzi si può dire che i problemi di traffico non mancheranno anche nelle prossime ore.

Autostrada A7

Sulla A7 Serravalle-Genova per lavori di manutenzione programmata rimarrà chiusa l’uscita di Ronco Scrivia dalle 22 di martedì 30 luglio alle 6 di mercoledi 31 luglio. Per chi proviene da Milano l’alternativa è di uscire a Busalla.

Autostrada A12

Sulla A12 Genova-Sestri Levante, disagi nella notte tra martedì 30 e mercoledì 31 luglio a causa della chiusura della stazione di Lavagna per alcuni lavori programmati alla pavimentazione stradale. A essere chiuso sarà il casello di Lavagna dalle 22 di martedì 30 alle 6 di mercoledì 31 luglio, in entrata verso Genova e in uscita per chi proviene da Sestri Levante. L’alternativa è  di utilizzare la stazione autostradale di Chiavari.

x

Autostrada A10

Il potenziamento degli impianti nelle gallerie riguarda invece la  A10 Genova-Savona. Saranno quattro  notti consecutive, a partire dalla sera del 29 luglio e fino al primo agosto 2019, che vedranno chiuso il tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra tra le 21,30 e 5,30. Al centro del lavoro i sistemi di comunicazione di emergenza delle gallerie. I cantieri prevedono l’ottimizzazione dei sistemi di comunicazione di emergenza presenti in galleria. Chi proviene da Genova verso Savona o verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, potrà utilizzare la viabilità ordinaria ed entrare, sulla A10, alla stazione autostradale di Genova Pra’.

Leggi anche:  Rapina alla messa: vercellese arrestato a Casale

Area di servizio Turchino Est A26

Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, per lavori di pavimentazione programmati, nella notte di martedì 30 luglio, chiusura tra le ore 21 e le 6 dell’area di servizio “Turchino est”, nel bivio con la A10 Genova-Savona e Masone, in direzione di Alessandria/Gravellona Toce.