Artana in sciopero il 29 novembre, ma la mensa scolastica sarà garantita

Il sindacato punta il dito contro gli appalti esterni. L'azienda dice che è tutto legittimo.

Artana in sciopero il 29 novembre, ma la mensa scolastica sarà garantita
Pubblicato:

Sciopero del personale del centro cottura Artana Alimentare ad Alessandria il prossimo venerdì 29 novembre 2019. L'azienda è quella che si occupa della refezione scolastica.

Agitazione annunciata

Da mesi il sindacato ha posto l'accento sulla questione occupazionale dell'azienda sottolineando come circa 15 lavoratori sono ufficialmente operanti in appalto, ma all'interno dello stesso centro cottura al quartiere Villaggio Europa lavorano anche addetti provenienti da almeno altre tre aziende, sempre collegate alle attività nel settore ristorazione. Si è poi scoperto solo recentemente che parte delle attività svolte per la preparazione dei pasti delle mense scolastiche dei comuni di Alessandria e Valenza è affidata all'azienda L.A. Service.

Servizio mensa garantito

Il servizio mensa sarà comunque garantito, sostiene Artana.  Una volta conosciuto il numero dei lavoratori aderenti allo sciopero si correrà ai ripari. Sempre Artana sostiene poi che con L.A. Service esiste un regolare  contratto e che è facoltà dell'azienda di avvalersi di altro personale.

Seguici sui nostri canali