Alessandria, Casale Monferrato e Tortona sono le sedi provinciali Acli interssate al bando per il servizio civile.

Si cercano sei giovani

I candidati a partecipare al bando devono avere età compresa tra i 18 e i 28 anni. SI tratta di un progetto di 12 mesi che prevede un trattamento economico di circa 430 euro mensili.

  • Alla Sede Provinciale ACLI di Alessandria sono stati assegnati n. 2 volontari per Il progetto “Aiutiamoli a casa nostra” che si occupa dell’integrazione dei cittadini immigrati
  • Alla Sede Zonale ACLI di Casale Monferrato e Tortona sono stati assegnati n. 2 volontari a sede nell’ambito del progetto “Mondo famiglia” su cura, assistenza e sul lavoro dei caregivers.

Termini e modi per partecipare

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Universale per tutti i progetti scade il 10 ottobre 2019 alle ore 14,00. La domanda di partecipazione si potrà presentare esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ a cui si potrà accedere con il proprio SPID personale (Sistema Pubblico d’Identità Digitale). È quindi fondamentale prima attivare lo SPID (informazioni su www.agid.gov.it/it/piattaforma/spid ) e poi presentare la domanda.

Leggi anche:  Segue il navigatore e finisce incastrato a Forneglio

Dal sito www.aclialessandria.it sarà possibile scaricare i testi dei progetti. Per qualsiasi domanda e chiarimento sull’inserimento dei dati in piattaforma scrivere a comunicazione.alessandria@patronato.acli.it oppure telefonare in orario di ufficio al numero unico 0131.25.10.91 e chiedere di parlare con Simone.