A 4 anni scende da un'impalcatura e si aggira da solo all'alba al Cristo di Alessandria

Aveva fatto tutto da solo. Notato dai passanti e salvato dagli agenti di Polizia.

A 4 anni scende da un'impalcatura e si aggira da solo all'alba al Cristo di Alessandria
Pubblicato:

Paura per un bambino di 4 anni al quartiere Cristo di Alessandria. Aveva scavalcato un'impalcatura e, sceso in strada, di lui si erano perse le tracce.

La scomparsa all'alba

Della vicenda si è venuti a conoscenza oggi, ma i fatti risalgono al 5 settembre 2019.  Alle prime luci del mattino un bambino di 4 anni, approfittando dell'assenza della madre fuori per lavoro, è uscito da una porta finestra della sua abitazione e si è portato sull'impalcatura dei lavori che vengono effettuati nello stabile. Attraverso le scalette dell'impalcatura è sceso fino al piano terra, come se nulla fosse. I suoi parenti erano ancora a letto e non si sono accorti di nulla.

Avvistato dai passanti

A dare l'allarme sono stati dei passanti che hanno fatto intervenire la Polizia. Un bambino così piccolo non poteva non essere notato. Camminava tranquillo, con indosso solo un paio di mutande.

Quando gli agenti sono arrivati e lo hanno preso in consegna, prima hanno dovuto tranquillizzarlo e poi, conquistata la sua fiduca, si sono fatti indicare il percorso compiuto. I poliziotti hanno bussato alle porte dello stabile fino a che sono riusciti a risalire ai suoi famigliari. Le indagini sono ovviamente in corso per capire le responsabilità dell'accaduto.

Seguici sui nostri canali