Stasera l'ultima punta del Collegio: Nicolò da Alessandria c'è

Volge al termine dunque il seguitissimo reality di Rai Due.

Stasera l'ultima punta del Collegio: Nicolò da Alessandria c'è
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera in onda l'ultima puntata del Collegio. Volge al termine dunque il seguitissimo reality di Rai Due, ambientato in provincia di Lecco, a Celana di Caprino Bergamasco (che fino a pochi anni fa era davvero un importante collegio) con protagonisti adolescenti di oggi fintamente catapultati in una scuola del 1982. Alessandria tifa per Nicolò Robbiano, 15 anni, da Quattordio.

Ultima punta del Collegio

Nella scorsa puntata era successo davvero di tutto. Maschi e femmine erano stati "crudelmente" divisi (il fiorentino Giulio Maggio, 15 anni, da Montespertoli: "Son venuto per le donne e non ce le fanno vedere!") e se le ragazze avevano accennato una rivolta rifiutandosi di seguire una lezione di aerobica, i ragazzi s'erano dimostrati molto più disciplinati.

Ma a segnare la puntata era stato un furibondo litigio fra la padovana Martina Brondin con il "secchione" Mario Trinca, poi costretti a saltare la gita settimanale e a passare una giornata insieme.

Gita agreste che gli altri ragazzi hanno passato all'agriturismo Ferdy di Lenna, in Val Brembana, con tanto di notte fra tenda, falò e stele. Una situazione in cui s'era finalmente lasciata un po' andare la sempre serissima "secchiona" Maggy Gioia, 14 anni, da Milano.

Altro frangente importante era stata l'espulsione della "terribile" Claudia Dorelfi da Roma: qui i ragazzi non ci hanno fatto una bella figura, cadendo nel trappolone di "nominare" la compagna solo per evitare possibili punizioni che probabilmente non sarebbero neppure arrivate...

Alla fine, il peggiore della settimana era risultato il fiorentino Maggio. Migliore invece Gianni Nunzio Musella, 17 anni, da Moncalieri, Torino.

Ma ricapitoliamo i "nostri" concorrenti

Maggy Gioia, 14 anni (Milano), la “secchiona”
Giulio Maggio, 15 anni (Montespertoli – FI), il “rosso”
Gianni Nunzio Musella, 17 anni (Moncalieri – TO), il “rapper”
Nicolò Robbiano, 15 anni (Quattordio – AL), il “bello”
Roberta Maria Zacchero, 16 anni (Torino), la “bionda”
Sara Piccione, 16 anni (Dolo –VE), la “bella”

Era stato espulso invece Alex Djordjevic, 15 anni (Nerviano – MI), il “macho”.

LEGGI ANCHE: 

Mancano solo due puntate alla fine del Collegio FOTO

Il Collegio 2019 ha in Nicolò da Alessandria il suo latin lover

Il Collegio 2019 è iniziato: la prima settimana di Nicolò da Alessandria

Al Collegio 4 si parla piemontese con Simona Ventura e tre concorrenti

Seguici sui nostri canali