Nuovo autovelox fisso a Voghera, da luglio attenzione alle multe

Verrà posizionato sulla bretella che dalla periferia del paese conduce al casello dell'A7 di Casei Gerola: fissato il limite di 70 km all’ora.

Nuovo autovelox fisso a Voghera, da luglio attenzione alle multe
Pubblicato:
Aggiornato:

Da luglio attivo un autovelox fisso a Voghera: verrà posizionato sulla bretella che conduce al casello dell’A7 di Casei Gerola. Limite di velocità fissato in 70 km all’ora.

Autovelox fisso a Voghera

Verrà posizionato sulla bretella che collega la periferia di Voghera al casello autostradale dell’A7 a Casei Gerola. Stiamo parlando di un autovelox fisso che multerà in automatico chi supererà il limite dei 70 km all’ora in direzione casello.

Il “trasloco”

Il nuovo autovelox entrerà in funzione nel mese di luglio, il tempo necessario per “traslocarlo”. Attualmente, infatti, si trova sulla ex statale 494 Vigevanese tra Mortara e Parona ma dal mese di ottobre del 2018 risulta spento per ordine del Prefetto di Pavia. Per questo motivo la Provincia ha deciso di destinarlo ad un tratto di strada dichiarato come “pericoloso” dalla Prefettura.

I velox in provincia

Nel mese di ottobre del 2018 il Prefetto, oltre al velox di Mortara, sono stati spenti altri apparecchi ritenendo le strade in cui erano stati posizionati non più pericolose: a Garlasco, a Torrevecchia Pia, a Sannazzaro, sulla provinciale 206 (tra Vidigulfo e Voghera) e sulla ex statale 412 Val Tidone oltre che sulla Provinciale 205 Vigentina. Attualmente, sulle strade provinciali, rimangono attivi altri 17 autovelox fissi ai quali andrà ad aggiungersi quello di Voghera.

LEGGI ANCHE: Scontro auto bici a Pizzale, muore automobilista 79enne

Seguici sui nostri canali