Violenza domestrica, arrestato 40enne ad Alessandria.

Ripetuti episodi di violenza fisica e psichica all’interno delle mura domestiche ai danni della moglie e dei tre figli.

Violenza domestrica, arrestato 40enne ad Alessandria.
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alessandria, hanno arrestato S.P., 40enne cittadino albanese, pregiudicato, responsabile del reato di violenza domestica per maltrattamento nei confronti della moglie e dei tre figli, due dei quali minori, nonché verso la coniuge dalla quale è in fase di separazione.

Arrestato il marito dopo ripetuti episodi di violenza fisica e psichica

La donna già nel passato aveva presentato denunce contro il marito per ripetuti episodi di violenza fisica e psichica all’interno delle mura domestiche. L'ultimo grave episodio è avvenuto nella serata del 2 marzo 2019 quando l’uomo, dopo aver ripetutamente minacciato la donna di morte, ha cercato di entrare con la forza all’interno dell’abitazione. La donna è in fase di separazione dal marito.

Durante l’intervento dei Carabinieri, l’uomo manifestava inoltre evidenti segni di ubriachezza e forte alterazione, attuando nei loro riguardi una condotta violenta e minacciosa tale da ostacolarne l’operato, motivo per il quale gli veniva contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo è stato pertanto portato presso la casa circondariale alessandrina. La convalida dell'arresto è avvenuta tre giorni dopo, in data 5 marzo 2019, disposta la misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento alla persona.

 

LEGGI ANCHE: Violenza sulle donne: a marzo si terranno gli Stati Generali in Piemonte

Seguici sui nostri canali