Donna precipita con parapendio nel Torinese, è grave

L'intervento dei tecnici del soccorso alpino e speleologico piemontese.

Donna precipita con parapendio nel Torinese, è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 1° maggio 2019, il soccorso alpino piemontese è intervenuto in provincia di Torino per una donna precipitata col parapendio, così come riportano i colleghi de novaraoggi.it

Donna precipita col parapendio, l’intervento del soccorso alpino

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi per soccorrere una donna polacca precipitata col parapendio in Val Chiusella, nella provincia di Torino. Si è trattato di un intervento complesso per la localizzazione dell’infortunata dal momento che i compagni della donna non erano in grado di fornire indicazioni precise sulla sua posizione. Dalla Centrale Operativa 118 il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico ha inviato l’eliambulanza 118 al campo volo ai piedi del Monte Cavallaria dove erano presenti i tecnici della Delegazione Canavesana del Soccorso Alpino intenti a raccogliere maggiori informazioni sull’incidente.

Le operazioni di recupero

Dopo aver accertato che l’infortunata si trovava più a monte, nel comune di Traversella, l’eliambulanza 118 ha effettuato il recupero della donna che aveva arrestato la propria caduta in una posizione molto precaria appesa a un cespuglio sospesa su un pendio impervio. Dopo averla assicurata per evitare ulteriori cadute, la paziente è stata stabilizzata e imbarellata. Per imbarcarla sull’eliambulanza è stato necessario calare ulteriormente la barella ai piedi della parete. La donna ha riportato un politrauma di importante entità.

Seguici sui nostri canali