Borsalino ha un nuovo volto, quello di una famosa modella transgender.

Personaggio emergente della moda

Borsalino si adegua ai tempi, al cambio dei costumi e affida la sua immagine a una modella transgender. Valentina Sampaio, 22 anni, brasiliana volto già notissimo nell’ambiente fashion con precedenti con Pollini e Victoria’s Secret oggi indossa la bombetta blu di Borsalino, di taglio maschile.

Azienda storica, marchio inconfondibile

Il marchio dell’azienda di Spinetta Marengo sono in pochi a non conoscerlo. Decenni di fama acquisita anche attraverso il cinema, forme incofondibili, un nome diventato simbolo di eleganza.

Negli ultimi anni, vicissitudini legate alla crisi del settore, avevano portato Borsalino a un passo dal fallimento. Un anno fa la svolta, con l’acquisizione  all’asta da parte dal gruppo Haeres Equita.

Scelta innovativa

Oggi, con la campagna diretta da Giacomo Santucci ex dirigente Gucci, la scelta dell’ingaggio della Sampaio che ha comportato una visibilità più penetrante sui media (in questi giorni sono molte le testate anche cartacee che dedicano spazio alla brasiliana), è  il segno preciso di una nuova strada di marketing.

Leggi anche:  Malore in casa: anziana salvata dai carabinieri che entrano dal balcone

Nel passato anche Delon e Belmondo

Altri tempi quelli del film di Jacques Deray “Borsalino” (1970) che celebrava con Alain Delon e Jean Paul Belmondo il mondo dei gangster Anni Tenta, dove i protagonisti non si separavano mai dal famoso copricapo.