Approvato il piano: immobili in vendita e più multe sulle strade

Questa l'azione per risanare i conti della Provincia di Alessandria.

Approvato il piano: immobili in vendita e più multe sulle strade
Pubblicato:

Deficit di 11 milioni: aumenteranno anche le multe

Il consiglio provinciale ha approvato il piano di riequilibrio finanziario per rientrare dal deficit di 11 milioni, un buco di bilancio da sanare in 4 anni.

Tra gli immobili di proprietà in vendita ci sono: ex caserma dei carabinieri di via Cavour e l'ex caserma dei vigili del fuoco di via Piave, oggi sede del laboratorio Sociale, ad Alessandria e la vendita della caserma dei Carabinieri a Novi . Inoltre la manovra prevede l'aumento delle sanzioni sulle strade per il mancato rispetto del codice della strada.

Il presidente Gianfranco Baldi: "Non è una operazione che facciamo a cuor leggero, ma necessaria"

Inoltre ci tiene a sottolineare che tale atto non determinato da una “mala gestione” del suo governo o di quello precedente, ma da una serie di tagli dello Stato e della Regione, unitamente ad un aumento del prelievo forzato sempre da parte delle Stato che ha tolto più di quel che ha dato.

Cosa sarà del futuro delle province?

“Non portiamo l'approvazione del piano in consiglio a cuor leggero. Ci rendiamo conto che, una volta venduti i beni, non avremo altro patrimonio– dice il presidente Baldi – è evidente che se non ci saranno interventi strutturali da parte del Governo sul futuro delle province, sarà impossibile andare avanti”.

Seguici sui nostri canali